Buffett ha investito 500 milioni di dollari in questa società prima della sua IPO nel 2021 e altri 250 milioni di dollari al momento del debutto in borsa.
Si tratta quindi di una partecipazione relativamente piccola per la Berkshire, che ha un valore totale del portafoglio di circa 343 miliardi di dollari.
Ma il potenziale di Nu Holdings ($NU) è enorme.
È questo il nome della società che sta conquistando il Brasile.
Il Brasile è in questo momento il “settore” numero 6 all’interno di un bacino di 250 settori selezionati dal Trend Positioning Research Institute.

La società brasiliana è cresciuta così rapidamente fino a diventare un’istituzione finanziaria leader nel suo Paese. Si concentra fornendo conti bancari digitali, carte di credito e altri servizi finanziari (compreso il trading di criptovalute) a una vasta popolazione non servita del Brasile nell’ecosistema finanziario.
Nubank non è solo la banca digitale leader in Brasile, ma ha raccolto più finanziamenti di qualsiasi altra banca digitale al mondo ed è il quinto istituto finanziario in tutta l’America Latina per numero di clienti totali.
Attualmente conta quasi 80 milioni di clienti brasiliani, circa la metà della popolazione adulta e sta cercando di ripetere il processo in Messico e Colombia, dove è stata lanciata nel 2020.
Perché Nu Holdings sta urlando “BUY ME”.
Nu Holdings è ancora agli inizi della sua attività. Quasi tutti i suoi clienti sono con l’azienda da meno di sei anni.
Mentre l’azienda ha prodotto un ricavo medio per cliente attivo di 9,30 dollari al mese nello scorso trimestre, i clienti che sono con Nubank da più tempo hanno prodotto circa 24 dollari al mese e nuovi clienti probabilmente arriveranno ancora più velocemente grazie alla gamma di prodotti offerti da Nubank.
Una parte importante della strategia di Nubank consiste nella vendita incrociata ai suoi clienti. Questo non solo permette a Nubank di ottenere nuovi flussi di entrate, ma aumenta anche il coinvolgimento dei clienti con i prodotti che già utilizzano.
La pipeline di nuovi clienti rimane forte e Nubank sta registrando una rapida crescita del fatturato per cliente attivo. Nel secondo trimestre la metrica è aumentata del 19% rispetto all’anno precedente.
Trimestrali
L’utile netto è cresciuto a 225 milioni di dollari nel secondo trimestre, ribaltando la perdita netta di 30 milioni di dollari registrata nello stesso periodo del 2022.
Gli utili sono cresciuti del 1274% nell’ultimo trimestre e le vendite del 77% rispetto allo stesso trimestre del 2022.

Specific Buy Point
ATTENZIONE: quando un titolo grida “COMPRAMI” nessuno dovrebbe correre a comprarlo ma piuttosto valutare gli Specific Buy Point, l’ambiente di mercato e l’andamento dell’industria di appartenenza.
Il titolo è posseduto dal fondo ARKF, la partizione fintech di ARK Invest di Cathie Wood.
Durante la scorsa settimana ha rotto uno Specific Buy Point a $8.52 di una perfetta Cup With Handle.

Il 14 Novembre rilascerà le trimestrali dell’ultimo trimestre (Q4) del 2023, per questo motivo il titolo NON è acquistabile fino ad allora è potere crollare in caso di sorpresa o guidance negativa per il futuro.
Trovare un titolo potenzialmente rivoluzionario è un conto, comprarlo e averlo in portafoglio è un altro.
Scopri di più su come fare QUA o parla con uno dei nostro tutor cliccando qua.