Stime battute per EPS e vendite
Per il trimestre chiuso il 30 settembre, Meta ha riportato ricavi per 34,15 miliardi di dollari, in aumento del 15% e superiori alle stime di Wall Street ferme a 33,58 miliardi di dollari.
Gli EPS hanno toccato 4,39 dollari per azione, molto al di sopra del consenso di 3,64 dollari. L’azienda ha anche segnalato una forte crescita delle persone attive giornalmente in aumento del 7% rispetto all’anno precedente a 3,14 miliardi.
Guidance
Meta ha dichiarato di attendere ricavi per il quarto trimestre compresi tra 36,5 miliardi e 40 miliardi di dollari, in linea con le previsioni di Wall Street pari a 38,7 miliardi di dollari.
Meta ha anche ridotto le sue previsioni di spesa per il 2023 in un intervallo compreso tra 87 miliardi e 89 miliardi di dollari, rispetto al precedente intervallo di 88 miliardi e 91 miliardi di dollari.
In questi ultimi mesi, Zuckerberg ha parlato sempre più spesso di intelligenza artificiale e taglio dei costi, concentrandosi sempre meno sugli investimenti multimiliardari della società nel metaverso. Da segnalare anche il rinnovato impegno e i risultati nel caro vecchio digital advertising, vero core business originario dell’azienda.
Titolo all’attacco dei massimi storici?
Meta ha affrontato una fase spettacolare di risalita da ottobre 2022 e non è ora lontana dai massimi storici. Insomma, una situazione quasi da turnaround R.A.P.T.OR.