I commenti accomodanti dei funzionari della Fed hanno stimolato gli ETF, tra cui IWM e IVV.
Gli indici azionari di riferimento degli Stati Uniti sono saliti, mentre i rendimenti dei titoli di Stato sono scesi dopo l’annuncio dei commenti accomodanti della Fed. Questo segna il terzo giorno consecutivo di guadagni, in quanto i commenti hanno contribuito a ridurre i rendimenti del Tesoro.
Dopo i commenti dei funzionari di punta della Fed di lunedì, il presidente della Fed di Atlanta, Raphael Bostic, ha dichiarato che la banca centrale statunitense non ha bisogno di ulteriori aumenti dei tassi di interesse e non prevede alcuna recessione imminente.
I principali indici sono stati in costante aumento durante la mattinata ma hanno registrato una diminuzione dai massimi intorno alle 13:00 ora locale senza una ragione apparente.
Il rendimento del titolo a 2 anni è sceso di sette punti base al 4,99%, mentre quello del titolo a 10 anni è sceso di 12 punti base al 4,66%. Questi movimenti sono stati influenzati dalla ricerca di rifugio dovuta al conflitto tra Israele e Hamas e da un rimbalzo tecnico da una posizione di ipervenduto.
Azioni in area di acquisto:
- Le azioni di Tesla ($TSLA) sono salite dell’1,5% a $263,62 martedì, dopo aver superato la media a 50 giorni la scorsa settimana. Martedì, $TSLA ha superato il massimo di giovedì scorso a 263,60. Il punto di acquisto ufficiale di $TSLA è a 278,98 da una “cup with handle.”
- Nvidia ($NVDA) ha guadagnato l’1,2% a $457,98, superando il massimo di venerdì a $457,89, appena sopra la media a 50 giorni. Questo ha offerto un punto di ingresso nei giorni scorsi.
- Uber ($UBER) è salito del 2,6% a $46,63, offrendo un punto di ingresso anticipato all’interno di una Flat Base. Il punto di acquisto ufficiale per $UBER è a 49,49.
- Il titolo Novo Nordisk ($NVO) è avanzato di oltre il 6% nel post-mercato e potrebbe offrire un’opportunità d’acquisto a breve. L’azienda danese ha annunciato di aver concluso anticipatamente un trial di fase 3 per un farmaco contro l’insufficienza renale, affermando che l’efficacia era estremamente elevata.
Si ricorda che queste informazioni non costituiscono indicazioni di acquisto o vendita, e potremmo o meno avere in portafoglio questi titoli in qualsiasi momento. È importante condurre ricerche approfondite prima di prendere decisioni di investimento e comunque in linea con la propria Consapevolezza della Situazione.