META batte le stime nel 4Q e rilancia il settore tecnologico in attesa degli NFP.
Il mercato azionario ha trovato il rimbalzo giovedì dopo le vendite della giornata precedente, quando Jerome Powell ha dichiarato che un taglio dei tassi a marzo è improbabile. I rendimenti del Tesoro sono nuovamente diminuiti, principalmente a causa delle preoccupazioni sulle banche regionali.
Il Dipartimento del Lavoro pubblicherà il rapporto sull’occupazione di dicembre alle 8:30 del mattino, ora di NY. Gli economisti prevedono una decelerazione della crescita con 170.000 nuovi posti di lavoro, e un lieve aumento del tasso di disoccupazione al 3,8%.
Il Semaforo TPRI è rimasto giallo nonostante il miglioramento del breadth rilevato dagli scan R.A.P.T.OR.
Nuovo record per il Dow Jones
Il Dow Jones è salito dell’1% durante la sessione di giovedì, segnando una chiusura record. L’indice S&P 500 è aumentato dell’1,25%. Il Nasdaq è balzato dell’1,3%, trovando la spinta dalla EMA21D.
Il Russell2000 è salito dell’1,4%, riconquistando la EMA21D dopo un rimbalzo sulla SMA50D.
Nonostante il brusco calo di mercoledì, i principali indici si trovano ancora sopra le loro EMA21D.
Trimestrali: bene $META e $AMZN, delude $AAPL
Apple: la Cina allarma gli investitori
Nonostante gli EPS in crescita del 16%, il mercato ha reagito negativamente alla trimestrale di Apple a causa delle vendite in Cina sotto le attese. Anche la guidance per il periodo corrente è stata negativa.
Il visore Apple Vision Pro per la realtà mista è ufficialmente in vendita negli Stati Uniti da oggi. Molti visori sono già stati venduti, nella maggior parte dei casi a sviluppatori.
META batte le stime nel 4Q
Gli utili e i ricavi di Meta hanno accelerato per il quarto trimestre consecutivo. Gli EPS hanno registrato un +203%. La società madre di Facebook e Instagram ha indicato una crescita dei ricavi per il primo trimestre e aumentato i piani di investimento per il 2024, una notizia positiva anche per fornitori come Arista Networks (ANET).
Meta ha inoltre annunciato per la prima volta un dividendo di 50 centesimi per azione e un buyback di azioni per un valore di 50 miliardi di dollari.
Il titolo Meta è schizzato del 15% nelle negoziazioni post-market.
Amazon: boom EPS
Amazon ha battuto le previsioni per il quarto trimestre, con un boom degli EPS. Amazon Web Services, il braccio di cloud computing dell’azienda, ha visto i ricavi aumentare del 13%, in linea con le stime e in aumento rispetto al 12% del terzo trimestre.
Il titolo Amazon è salito del 7% nelle negoziazioni after-hours.
Settori e industrie
Attesa per gli NFP
Il mercato azionario ha vissuto una settimana ricca di notizie, con il report sul mercato del lavoro in uscita e le reazioni alle reazioni sulle trimestrali in arrivo.
Focalizzati sui titoli che non sono crollati mercoledì e si muovono ancora intorno ai massimi e su aree di supporto.






