Vendite, ma i supporti reggono sugli indici principali, dopo la giornata di martedì in rosso per i titoli dell’intelligenza artificiale, tra cui Nvidia (NVDA), che presenterà i risultati trimestrali questa sera.
Il report e la guidance potrebbero impattare anche aziende come Advanced Micro Devices (AMD), Arm Holdings (ARM) e Super Micro Computer (SMCI), e mega-cap come Google e Microsoft.
Ambiente non favorevole a nuovi acquisti, con la rotazione dalle mega-cap alle mid e small non ancora completata.
Il Semaforo TPRI è rimasto verde, ma il numero di titoli con brearish breadth è salito, come rilevato dagli scan R.A.P.T.OR.
Trimestrali: male $PANW e $SEDG
Gli utili di Palo Alto hanno battuto le aspettative, ma il gigante della cybersecurity ha tagliato le previsioni di fatturato e ricavi per l’intero anno. PANW è crollato nell’after-hours tagliando a ribasso SMA50D e EMA65D.
Impattati altri titoli della stessa industria come $CRWD e $ZS.
SolarEdge Technologies (SEDG) ha superato le stime sugli EPS, ma non quelle sui ricavi e la guidance per il primo trimestre. SEDG è crollata nel post-market.
Settori e industrie
Rally in attesa della trimestrale di Nvidia
Non è il momento ideale per nuovi acquisti, specialmente nel settore tecnologico, e i risultati di Nvidia in arrivo potrebbero decidere il futuro nel breve termine per il rally.
Anche i titoli non legati all’IA e al tech potrebbero avere comunque difficoltà se il mercato dovesse continuare a scendere.
Fase da “prese di profitto” e aggiornamento delle watchlist, focalizzate sui temi di mercato.
I temi di mercato saranno al centro della Trend Positioning Growth Conference 2024. Iscriviti subito alla lista d’attesa al link QUI




