I chip guidano il ribasso della sessione di mercoledì, che ha visto un debole tentativo dei tori fallire rapidamente, con il Nasdaq che ha guidato la ritirata. Ancora un segnale del cambio di carattere del mercato.
Il Dow Jones è sceso dello 0,12%, ai minimi toccati dall’inizio di gennaio. L’S&P500 ha ceduto lo 0,58% e il Nasdaq l’1,15%, entrambi ai minimi degli ultimi due mesi, così come il Russell2000.
Tutti gli indici sono ben al di sotto delle loro SMA50D.
Il rendimento del Treasury a 10 anni è sceso di 7 punti base al 4,58%, ma ha guadagnato comunque 38 punti base soltanto ad aprile.
I nomi dei chip sono stati i grandi perdenti, dopo il rilascio della trimestrale di ASML e l’attesa per quella di $TSM.
Proprio i semiconduttori nel recente rally avevano invece monopolizzato gli scan R.A.P.T.OR.
Chip e mega-cap sotto pressione
Nvidia è scesa del 3,87% a $840,35, scendendo sotto SMA10W per la prima volta dall’inizio di novembre. SMA50D invece ancora rispettata.
Crollo di ARM che ha perso il 12% a $107,50, rompendo i minimi della fase di consolidamento e ora ben al di sotto della SMA50D.
ASML è crollata del 7,1% a $907,61, aprendo al di sotto della sua SMA50D. Il produttore di equipaggiamento per chip ha deluso sulle vendite e sulle prospettive nella trimestrale rilasciata ieri.
Le azioni di AMAT, Lam Research e KLA sono tutte scese del 5% circa mercoledì, tagliando le SMA50D.
Settori e industrie
Il mercato ha cambiato carattere
Nessuna sorpresa nella giornata di ieri, con gli indici ora stabilmente sotto le SMA50D.
È possibile che il mercato possa riprendersi, anche se solo per breve tempo, offrendo alcuni segnali di acquisto, ma attenzione perchè c’è tanto lavoro da fare a livello di indici e leadership. Insomma serve una serie di prove di forza da parte dei tori per ribaltare la situazione.
Tesla, Google, Meta Platforms e Microsoft pubblicheranno le trimestrali insieme a centinaia di altre aziende, e potrebbero offrire il catalizzatore per movimenti importanti.
Rimani concentrato e focalizzati sui nomi che rispettano livelli chiave e mostrano forza relativa.
Parla con il tuo tutor gratuitamente per sapere come far parte del gruppo élitario R.A.P.T.OR.





