Il ritorno dei compratori ha caratterizzato la sessione di giovedì, in una sorta di “reazione alla reazione” del meeting della FED di mercoledì.
Il Nasdaq è salito del 1,51%. L’S&P500 ha accelerato dello 0,91%, mentre il Dow Jones è salito dello 0,85%. Bene anche le small-cap, con il Russell2000 che ha registrato un rialzo dell’1,81%, guidando il rally. Secondo i dati preliminari, il volume però è diminuito rispetto a mercoledì sia sul Nasdaq che sul NYSE, bloccando ancora una volta l’arrivo di un position day.
Luce del Semaforo TPRI sempre rossa, come rilevato dagli scan R.A.P.T.OR.
NFP di aprile in arrivo
Il Dipartimento del Lavoro pubblicherà gli NFP di aprile alle 8:30 a.m. ora di NY. Gli economisti prevedono che i posti di lavoro non agricoli aumenteranno di 243.000 dopo che ne sono stati aggiunti 303.000 a marzo. Il tasso di disoccupazione dovrebbe rimanere stabile al 3,8%. Si prevede che il guadagno medio orario aumenterà dello 0,3%, con il guadagno annuale che scenderà leggermente al 4%.
Inoltre, alle 10 a.m. ora di NY, gli investitori potranno analizzare l’indice dei servizi ISM. Si prevede un aumento di 0,6 punti a 52.
Questi report forniranno indicazioni sullo stato generale dell’economia, aiutando a contestualizzare gli ultimi eventi, compresa la riunione della Federal Reserve e le osservazioni del presidente Jerome Powell di mercoledì. Attualmente, il sentiment di mercato sembra vedere la possibilità del primo taglio dei tassi della Fed a settembre, con massimo due tagli durante l’anno.
Reazioni alle trimestrali miste
Gli utili e i ricavi di Apple hanno superato leggermente le previsioni, nonostante le vendite di iPhone in calo del 10%. Il gigante tech ha annunciato un buyback di 110 miliardi di dollari, il più grande di sempre. Apple ha anche aumentato il suo dividendo trimestrale del 4% a 25 centesimi per azione.
Il titolo è balzato di circa il 6% dopo il rilascio dei dati.
DraftKings ha riportato un profitto a sorpresa, battendo facilmente le aspettative, con una forte crescita dei ricavi che ha anche superato le previsioni. Il titolo DKNG è leggermente salito durante la notte.
Texas Roadhouse ha superato le previsioni sugli utili, mentre i ricavi sono stati in linea con le stime.
MercadoLibre ha superato le previsioni sugli EPS. MELI è salito nelle contrattazioni notturne, dopo che ieri aveva recuperato la SMA200D e superato la SMA50D ancora in discesa.
Booking Holdings ha superato le previsioni sugli utili, mentre anche il fatturato è stato superiore alle stime. Il titolo BKNG è salito leggermente verso laSMA50D.
Settori e industrie
Ancora niente position day
Il mercato ha avuto una sessione forte, ma deve ancora confermarsi.
Forse i risultati di Apple, gli NFP o altre news saranno il catalizzatore per un position day, ma attenzione anche ad eventuali reazioni negative.
Non cercare di anticipare il mercato, ma tieniti pronto con watchlist aggiornate e piani di uscita da eventuali trade in perdita.
Parla con il tuo tutor gratuitamente per sapere come far parte del gruppo élitario R.A.P.T.OR.







