L’S&P500 tiene i 5000 punti, dopo la sessione di mercoledì che ha visto gli indici recuperare il gap-down iniziale.
Il mercato ha vissuto una giornata tranquilla per il secondo giorno, nonostante Nvidia abbia ora chiuso in negativo per due volte consecutive.
Altri titoli growth si sono invece comportati bene come Arista Networks (ANET), Toast (TOST) e Vertex Pharmaceuticals (VRTX).
Oltre a Arm, Duolingo, AppLovin e Robinhood, nella notte hanno pubblicato le trimestrali anche Airbnb (ABNB), Instacart (CART) e Trade Desk (TTD).
Questa mattina sono attesi i risultati di Constellation Energy (CEG) e GigaCloud Technology (GCT).
Luce del Semaforo TPRI ancora verde, come segnalato dagli scan R.A.P.T.OR.
Ancora una sessione mista
Il Dow Jones è salito dello 0,44% mercoledì, mentre l’S&P 500 è rimasto piatto. Il Nasdaq è sceso dello 0,18%. Il Russell2000 ha perso lo 0,46%, ma ha chiuso vicino ai massimi di giornata dopo aver trovato il rimbalzo vicino alla SMA50D.
Trimestrali: reazione negativa per Arm e Duolingo
Gli utili di Arm hanno battuto le previsioni del quarto trimestre fiscale. La società, attiva nel business dei chip per intelligenza artificiale e wireless, ha fornito una guidance al rialzo per il primo trimestre fiscale, ma la previsione dei ricavi per l’intero anno è risultata leggermente al di sotto delle aspettative. Le azioni hanno reagito negativamente nel pre-market, e il prezzo rimane lontano dalla SMA50D.
La piattaforma AppLovin (APP) ha battuto nettamente le previsioni di Wall Street per il primo trimestre e vede una crescita per il periodo corrente . Il titolo ha reagito positivamente.
La società con sede a Palo Alto, California, ha guadagnato 67 centesimi per azione su vendite di 1,06 miliardi di dollari nel trimestre chiuso a marzo. Gli analisti si aspettavano un utile di 57 centesimi per azione su vendite di 974 milioni di dollari. Nel periodo dell’anno precedente, AppLovin aveva registrato una perdita di un centesimo per azione su vendite di 715 milioni di dollari.
Per il trimestre attuale, AppLovin ha previsto ricavi compresi tra 1,06 miliardi e 1,08 miliardi di dollari. Il punto medio di 1,07 miliardi ha superato il target del secondo trimestre di Wall Street pari a 1,01 miliardi di dollari.
“Il primo trimestre ha segnato un forte inizio del 2024 con un eccezionale risultato aziendale guidato dal continuo miglioramento della nostra tecnologia Axon”, hanno dichiarato il CEO Adam Foroughi e il CFO Matt Strumpf in una lettera agli azionisti.
Hanno aggiunto: “Siamo stati incoraggiati a vedere un miglioramento nel mercato della pubblicità per app con un altro trimestre di crescita annuale del mercato e un continuo spostamento verso l’offerta in tempo reale”.
Robinhood Markets (HOOD) ha superato le stime degli utili per un primo trimestre che ha visto un aumento del trading al dettaglio di criptovalute. Il titolo ha reagito positivamente.
La trimestrale è arrivata dopo che la piattaforma lunedì ha rivelato di aver ricevuto un “Wells Notice” riguardo al trading di criptovalute.
Gli analisti si attendevano un utile di 6 centesimi per azione per Robinhood rispetto a una perdita di 57 centesimi dell’anno precedente. I ricavi erano previsti in aumento del 25%, anno su anno, a $552,7 milioni.
Robinhood ha riportato un utile di 18 centesimi per azione. I ricavi sono cresciuti del 40%, anno su anno, raggiungendo un record di $618 milioni.
I ricavi da trading sono aumentati del 59% a $329 milioni, ha dichiarato l’azienda. Questo include ricavi da criptovalute di $126 milioni, in aumento del 232%; ricavi da opzioni di $154 milioni, in aumento del 16%; e ricavi da azioni di $39 milioni, in aumento del 44%.
I ricavi netti da interessi sono aumentati del 22% anno su anno a $254 milioni. “La crescita degli asset che fruttano interessi e i tassi di interesse a breve termine più elevati” hanno guidato i guadagni, ha dichiarato l’azienda.
Gli analisti si aspettano il primo profitto annuale nel 2024, di 30 centesimi per azione.
Lunedì, l’azienda ha comunicato di aver ricevuto un avviso di azione di esecuzione dalla SEC relativo al trading di criptovalute sulla sua piattaforma retail. Questo avviso informa il destinatario che è stato coinvolto in un’indagine conclusa, indicando qualche tipo di infrazione che potrebbe essere seguita da azioni di esecuzione.
In questo caso la disputa verte sul fatto se le criptovalute siano o meno titoli. Robinhood sostiene che gli asset elencati sulla sua piattaforma non siano titoli. La SEC sostiene che la maggior parte dei token di criptovaluta siano titoli e ricadano sotto le sue regole.
Settori e industrie
Price action costruttiva
Il mercato sta mostrando un’azione costruttiva, con i principali indici che hanno evitato sell-off dopo i guadagni della scorsa settimana.
Possibile aggiungere esposizione, ma con la prudenza del caso.
Mantieni aggiornate le tue watchlist, focalizzandoti sulla presenza di eventuali handle e sui titoli con forza relativa elevata.
Parla con il tuo tutor gratuitamente per sapere come far parte del gruppo élitario R.A.P.T.OR.







