Settima sinfonia del Dow Jones che ha chiuso la sessione di giovedì ancora in positivo.
Nvidia è scesa leggermente per il terzo giorno consecutivo, e potrebbe costruire una handle.
Il Dow Jones è salito dello 0,85% giovedì. L’S&P500 è cresciuto dello 0,51%, mentre il Nasdaq è avanzato dello 0,27%. Il Russell2000 è salito invece dello 0,90%.
Il Dow Jones dopo la sua settima sinfonia si sta avvicinando ai massimi storici. S&P 500, Nasdaq e Russell2000 rimangono sopra le loro SMA50D.
Oltre a vari titoli tecnologici, un numero di titoli collegati a ristoranti, società finanziarie, sanitario e infrastrutture stanno mostrando forza.
Il rendimento del Treasury decennale è sceso di 3 punti base al 4,45%, il suo minimo di chiusura in un mese.
Il breakout di $APP ha monopolizzato gli scan R.A.P.T.OR.
Volano le vendite di Taiwan Semiconductor
Taiwan Semiconductor ha riportato oggi un aumento del 59,6% del fatturato di aprile rispetto all’anno precedente (valuta locale), o del 20,9% rispetto a marzo. Il fatturato year-to-date è in aumento del 26,2%. Il gigante delle fonderie di chip ha anche annunciato un dividendo in contanti.
I chip AI e altri chip avanzati stanno guidando la crescita Taiwan Semi.
Tesla di nuovo sotto la SMA50D
Tesla è scesa dell’1,6% a 171,97 dollari, appena sotto la SMA50D. Le azioni hanno perso la maggior parte del loro guadagno del 15% del 29 aprile. Ciò era avvenuto dopo che Tesla ha superato ostacoli chiave verso l’introduzione della guida completamente autonoma in Cina.
Rich Otto ha annunciato mercoledì che la settimana scorsa si è dimesso dal ruolo di responsabile dei nuovi lanci di prodotti di Tesla, citando un morale basso a causa licenziamenti.
Elon Musk ha eliminato completamente i team Supercharger e nuovi veicoli, a causa della domanda debole e del cambio di strategia aziendale. Un gran numero di dirigenti di alto livello si è dimesso o è stato licenziato nei mesi scorsi.
BP (BP) ha dichiarato giovedì di voler acquistare siti Supercharger di Tesla negli Stati Uniti.
Settori e industrie
Work in progress
Il rallentamento del Nasdaq ha permesso a titoli come Nvidia di lavorare su possibili basi o handle, mentre altri hanno guadagnato in forza relativa senza però dare opportunità.
Non è il caso di forzare gli acquisti o avere fretta. Lavora sulle watchlist e incrementa gradualmente l’esposizione quando possibile, senza dimenticare il tuo piano di uscita se le cose dovessero andar male.
Parla con il tuo tutor gratuitamente per sapere come far parte del gruppo élitario R.A.P.T.OR.




