Apertura negativa per gli indici nella giornata di oggi giovedì 30 maggio con il Dow Jones sceso di 375 punti dopo che i dati settimanali sulle richieste dei sussidi di disoccupazione e sul PIL trimestrale sono risultati entrambi inferiori alle aspettative.
Il gigante del Dow,Salesforce (CRM), è crollato dopo la trimestrale, mentre Nvidia (NVDA) continua a rincorrere nuovi massimi.
Appena dopo la campanella di apertura, il Dow Jones ha perso l’1%, mentre l’S&P500 è sceso dello 0,3%. Il Nasdaq, focalizzato sul settore tecnologico, è sceso dello 0,4% nelle prime contrattazioni a New York.
Il rendimento dei titoli del Tesoro decennali è sceso inizialmente al 4,59%.
Tra gli ETF, l’Invesco QQQ Trust (QQQ) ha perso lo 0,4% e lo SPDR S&P500 ETF (SPY) è sceso dello 0,3%.
Alla fine della sessione di mercoledì la luce sul Semaforo TPRI è diventata gialla dopo il peggioramento del breadth evidenziato dagli scan R.A.P.T.OR.
Sussidi e PIL sotto le attese
Le richieste dei sussidi di disoccupazione iniziali sono salite a 219.000 rispetto alle 215.000 nella settimana precedente. Si prevedeva che salissero a 217.000.
Inoltre, la stima finale del Dipartimento del Commercio del PIL del primo trimestre è scesa al 1,3% rispetto all’1,6% iniziale. Si prevedeva che scendesse all’1,5%. Le spese per consumi personali, che erano cresciute del 2,5% nella prima stima, sono scese al 2,0% nella seconda stima. Si prevedeva un rallentamento al 2,2%
Settori e industrie
Semaforo rosso in arrivo?
Il mercato ha scampato il semaforo rosso ieri per una manciata di titoli. Mancano ancora diverse ore alla chiusura, ma potremmo vedere questa situazione verificata in serata.
Parla con il tuo tutor gratuitamente per sapere come far parte del gruppo élitario R.A.P.T.OR.



