ATH per S&P500 e Dow Jones nella serata di venerdì, mentre il Nasdaq ha toccato livelli mai visti negli ultimi due anni. Il Nasdaq100 aveva segnato un nuovo record già giovedì.
Breadth in miglioramento e leadership robusta, guidata da mega-cap e tech in generale.
Clamoroso il +36% segnato da $SMCI.
Dominio del tecnologico
Il rally di mercato ha zoppicato all’inizio della settimana, ma ha preso nuovo slancio giovedì e venerdì.
Il Dow Jones è salito dell’0,7% durante la settimana . L’indice S&P 500 ha guadagnato l’1,2%, mentre il Nasdaq è cresciuto del 2,3%.
L’S&P 500 ha appena superato il suo massimo storico di gennaio 2022. Il Dow Jones ha toccato un nuovo massimo assoluto.
Il Nasdaq ha segnato il suo miglior risultato degli ultimi due anni, anche se è ancora distante dai massimi storici.
Il Russell 2000 è sceso dello 0,3%, ma ha trovato il rimbalzo dalla SMA50D.
L’Invesco S&P 500 Equal Weight ETF (RSP) è sceso dello 0,15% durante la settimana, ma ha visto un considerevole rimbalzo dalla sua SMA10W e ha riconquistato la EMA21D giorni venerdì.
Il First Trust Nasdaq 100 Equal Weighted Index ETF (QQEW) è rimasto indietro rispetto al Nasdaq100, ma è salito dell’1,8% toccando un massimo a due anni. Ciò riflette la forte leadership di mercato, soprattutto segmento growth.
Scan R.A.P.T.OR. ripopolati nella serata di venerdì.
Settori e industrie
Nuovi massimi a 52 settimane per ben tre industrie del tecnologico, ad ulteriore conferma del dominio di questo settore negli ultimi rialzi.
In arrivo le trimestrali del tech
I compratori hanno mostrato i muscoli nelle ultime due giornate, sfruttando alla grande trimestrali e guidance come catalizzatori, ignorando i proclami prudenti delle banche centrali.
Le prossime due settimane vedranno la pubblicazione dei report delle aziende del tecnologico: attenzione ad eventuali delusioni dovute ad aspettative troppo alte.
Le ultime giornate hanno dimostrato come sia fondamentale comprendere quale sia il tema caldo del momento, pane quotidiano per i membri R.A.P.T.OR. .


