Buona la terza per gli indici, che hanno segnato la prima tripletta in positivo di maggio.
Il Nasdaq ha segnato un +1,19% ed è a circa l’1% dal massimo storico.
L’S&P500 è salito dell’1,03%, registrando il suo terzo aumento consecutivo di questa portata. Il Dow Jones è salito dello 0,46%. Sia l’S&P che il Dow hanno chiuso di nuovo sopra le loro SMA50D. Il Nasdaq è ora l’1,8% sopra la sua SMA50D. Bene anche small-cap e mid-cap.
Volumi ancora una volta non eccezionali, così come successo nei precedenti position day mancati. Tuttavia il mercato sta mostrando segnali di forza, e così diversi titoli.
Luce del Semaforo TPRI ora verde, come segnalato dagli scan R.A.P.T.OR.
Bene il miglioramento del breadth
Le azioni in aumento hanno superato quelle in calo con un rapporto di circa 7 a 5 sul Nasdaq e di oltre 3 a 1 sul NYSE.
Maggio ha visto un cambiamento positivo del breadth di mercato. Il divario tra la SMA10D delle azioni con volume in aumento rispetto a quelle con volume migliora a favore delle prime.
Sempre nello stesso periodo, la SMA10D del NYSE per quanto riguarda i nuovi massimi rispetto ai nuovi minimi si è mossa a favore dei rialzisti. Situazione invece non ancora invertita sul Nasdaq.
Palantir rivede la guidance a rialzo
Palantir Technologies (PLTR) ha pubblicato i risultati del primo trimestre che hanno rispettato le stime, mentre i ricavi hanno battuto gli obiettivi di Wall Street. La guidance sui ricavi è stata superiore alle aspettative.
Dopo il rally di ieri, il titolo ha perso terreno dopo la pubblicazione del report.
Settori e industrie
Via libera per i nuovi acquisti
La luce verde del Semaforo TPRI e lo smart exit verde parlano chiaro: si DEVE tornare a mercato con posizioni pilota, in presenza di opportunità a basso rischio.
Questa la consapvolezza delle situazione, che i RAPTOR hanno potuto approfondire in un video del nostro Gian stamattina.
Parla con il tuo tutor gratuitamente per sapere come far parte del gruppo élitario R.A.P.T.OR.



