Chiusura record del Nasdaq, dopo la pubblicazione del PCE Index di gennaio in linea con le attese. Stesso livello toccato anche dall’S&P500, mentre il Russell2000 ha registrato intraday un massimo a 52W.
Importante contributo da parte del rivale di Nvidia, AMD, che ha rotto una fase di consolidamento. Nella serata sono state pubblicate le trimestrali di Dell Technologies (DELL), NetApp (NTAP), Elastic (ESTC), Zscaler (ZS), Veeva Systems (VEEV), Autodesk (ADSK) e SoundHound AI (SOUN).
Ancora qualche tensione nell’industria delle banche regionali: New York Community Bancorp (NYCB) ha avvertito giovedì sera su problemi relativi ai “controlli interni” e ha postato una perdita nel quarto trimestre molto peggiore rispetto a quanto inizialmente comunicato. Il presidente Alessandro DiNello assumerà immediatamente il ruolo di CEO, sostituendo Thomas Cangemi. Le azioni di NYCB sono crollate nell’after-hours.
Tech e AI stanno ancora guidando il rally, ma ora anche altre industrie cercano di inserirsi come rilevato dagli scan R.A.P.T.OR.
Trimestrali: $ESTC delude
Dell ha battuto le aspettative, grazie ad una forte domanda per i server AI. Le azioni del produttore di PC e server sono cresciute nel post-market.
Nonostante stime battute e guidance rivista a rialzo, la reazione di Zscaler non è stata positiva. Il titolo ha perso terreno nell’after-hours.
Gli utili di Elastic hanno superato le aspettative, mentre la guidance non ha riservato soprese positive, causando un crollo notturno del titolo verso l’area della SMA50D. .
Utili di NetApp migliori del previsto, con il titolo che ha reagito positivamente nel post-market. La trimestrale dell’azienda dello storage segue così la linea positiva di Pure Storage (PSTG) e Nutanix (NTNX).
SoundHound AI ha riportato una perdita nel quarto trimestre più ampia del previsto con entrate al di sotto delle stime. Le azioni di SOUN sono crollate nella notte, dopo essere cresciute del 347% a febbraio, in gran parte in seguito alla notizia della partecipazione di Nvidia nell’azienda.
Settori e industrie
Nuova fase laterale?
Il Nasdaq non è esteso e le small-cap attaccano aree di resistenza.
Tuttavia il “bull market” sembra essere entrato nella fase del “tutti ne parlano”, e anche storicamente il periodo non è molto direzionale.
I setup non abbondano e diversi leader dei temi di mercato sembrano aver bisogno di più per ripartire.
I temi di mercato saranno al centro della Trend Positioning Growth Conference 2024. Iscriviti subito alla lista d’attesa al link QUI







