Gap, sell-off e recupero sono le parole chiave per descrivere la sessione di ieri lunedì 3 giugno.
Il mercato azionario ha inizialmente avuto difficoltà a causa delle preoccupazioni per un’economia debole, ma nel pomeriggio ha nuovamente recuperato dai minimi per chiudere poi in modo misto.
Nvidia (NVDA) ha ancora una volta supportato Nasdaq e S&P500, mentre altri leader hanno avuto difficoltà. Spotify (SPOT), Arm Holdings (ARM) ed ELF Beauty (ELF) sono inizialmente salite.
Il rendimento del Treasury a 10 anni è salito al 4,41%.
Semaforo TPRI ancora verde secondo gli scan R.A.P.T.OR.
Supporto della SMA50D per il Russell2000
I tori sono arretrati lunedì mattina quando l’indice ISM del settore manifatturiero è inaspettatamente sceso, segnalando una contrazione più profonda. Tuttavia, come venerdì, gli indici principali sono risaliti dai minimi per chiudere poi in modo misto.
Il Dow Jones è sceso dello 0,3%, l’S&P500 è salito dello 0,1% dopo aver testato nuovamente la EMA21D. Il Nasdaq è salito dello 0,6%, con il titolo Nvidia che ha fornito ancora una volta un supporto chiave.
Il Russell2000 è sceso dello 0,5%, ma ha trovato supporto vicino alla SMA50D.
Mr.Huang tiene su il mercato
Le azioni Nvidia sono balzate del 4,9% a $1.150,18, chiudendo su un record storico. Il titolo è rimbalzato dopo che il CEO Jensen Huang ha illustrato i piani di Nvidia per i chip AI fino al 2026.
Le azioni NVDA sono significativamente estese dal gap rialzista del 23 maggio, successivo alla pubblicazione dei risultati trimestrali.
Settori e industrie
La maschera di Nvidia copre le debolezze
Il mercato sta incontrando qualche difficoltà, nonostante Nvidia mascheri parte della debolezza.
Non ci vorrebbe molto perché il Nasdaq e l’S&P500 tornino a livelli record, ma non ci vorrebbe tanto nemmeno perché scendano al di sotto delle loro EMA21D e SMA50D.
Pertanto, questo non è un momento ideale per aumentare l’esposizione. Mantieni le tue watchlist aggiornate e tieniti pronto a tagliare posizioni se necessario.
Parla con il tuo tutor gratuitamente per sapere come far parte del gruppo élitario R.A.P.T.OR.




