Indici ancora positivi, nonostante la sessione di giovedì traballante. I report macro mostrano uno scenario di soft landing più probabile, almeno per il momento.
Il Dow Jones è salito dello 0,6% , nonostante Boeing (BA) e UnitedHealth (UNH). L’S&P 500 è cresciuto dello 0,5%, con Tesla e Humana maglia nera.
Il Nasdaq è avanzato dello 0,2% dopo essersi brevemente portato in territorio negativo.Il Russell 2000 è salito dello 0,7%.
Da segnalare sul Nasdaq i volumi leggeri durante gli ultimi rialzi. Il benchmark tech appare anche esteso e il picco della stagione delle trimestrali potrebbe rappresentare un’occasione per vedere le medie mobili più vicine alle quotazioni.
La trimestrale di Intel delude
Intel, KLA Corp. (KLAC), Visa (V), Capital One (COF), Fair Isaac (FICO), e T-Mobile US (TMUS) hanno presentato i loro risultati giovedì.
Intel e KLA hanno entrambi battuo le aspettative, ma la reazione è stata negativa a causa della guidance deludente. $INTC in particolare si prepara a testare l’area della SMA50D nel premarket di oggi.
$INTC ha registrato un EPS di 54 centesimi su un fatturato di 15,40 miliardi di dollari nel trimestre di dicembre. Gli analisti prevedevano EPS pari a 45 centesimi su vendite di 15,16 miliardi di dollari. Nello stesso periodo dell’anno precedente, Intel aveva registrato utili di 10 centesimi per azione su vendite pari a 14,04 miliardi di dollari.
$INTC è tornata alla crescita dopo otto trimestri consecutivi con utili in calo e sette con vendite in discesa.
Ma gli investitori hanno punito la guidance. Infatti per il primo trimestre, Intel ha previsto utili rettificati di 13 centesimi per azione su vendite di 12,7 miliardi di dollari, contro le attese per utili di 34 centesimi per azione su vendite di 14,24 miliardi di dollari per il trimestre di marzo. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, Intel aveva registrato una perdita di 4 centesimi per azione su vendite di 11,72 miliardi di dollari.
Settori e industrie
Pausa o ritracciamento imminenti?
Indici ancora positivi, ma dopo la corsa delle scorse settimane, il rally potrebbe essere pronto a riprendere fiato.
Non è il momento di essere particolarmente aggressivi, anzi valuta la possibilità di prendere profitti parziali e tagliari velocemente le perdite.
Le trimestrali del tech potrebbero tuttavia fornire nuova benzina per il rialzo, quindi mantieni aggiornate le tue watchlist.



