Futures del Dow Jones leggermente in rosso questa mattina, mentre anche quelli dell’S&P500 e del Nasdaq sono scesi di poco. Tutti gli occhi sono puntati sulla notte di Nvidia (NVDA).
Il mercato ha avuto una sessione relativamente tranquilla ieri, con gli investitori che non hanno voluto fare grandi mosse in vista degli utili e delle previsioni del leader dell’intelligenza artificiale.
I dati saranno estremamente importanti anche per altre azioni come Broadcom (AVGO) e Taiwan Semiconductor Manufacturing (TSM), così come per il mercato in generale.
Luce ancora verde sul Semaforo TPRI, come segnalato dagli scan R.A.P.T.OR.
Quiete prima della festa o della tempesta?
Il mercato azionario è rimasto relativamente stabile ieri.
Il Dow Jones ha chiuso piatto, dopo aver raggiunto un record storico lunedì. L’S&P500 è salito dello 0,16%, rimanendo appena sotto i livelli record. Il Nasdaq è aumentato dello 0,16% dopo aver superato la SMA50D. L’indice delle small-cap, il Russell2000, è sceso dello 0,67%
L’S&P500 e il Nasdaq in particolare si stanno prendendo una pausa, con quest’ultimo che oscilla tra il livello di 18.000 e la SMA50D.
I prezzi del greggio negli Stati Uniti sono scesi del 2,4% a 75,53 dollari al barile.
Il rendimento del Treasury a 10 anni è aumentato di circa due punti base al 3,83%.
Settori e industrie
Niente nuovi setup
Paradossalmente il comortamento del mercato è stato quasi ideale, se si esclude il fallimento di numerosi setup recenti.
Quando verranno pubblicati i risultati di Nvidia dovrai essere pronto ad ogni scenario. Innanzittutto aggiorna le tue watchlist, ma non dimenticare le strategie di uscita nel caso le cose dovessero mettersi male.
PS: è ancora possibile partecipare alla Trend Positioning Growth Conference 2024, che si terrà a Milano nei giorni 19 e 20 ottobre.
Per informazioni sull’evento o sugli altri servizi prendi un appuntamento con Natalia cliccando nel link sopra o andando nella pagina ufficiale del Trend Positioning Research nella sezione “Richiesta Info” QUI.