L’S&P500 vola su nuovi massimi dopo la trimestrale di Nvidia (NVDA) che ha messo il turbo ai titoli legati all’intelligenza artificiale, come Advanced Micro Devices (AMD) e Super Micro Computer (SMCI). L’S&P 500 e il Dow Jones hanno segnato nuovi massimi storici mentre il Nasdaq è tornato sopra quota 16.000.
Diverse le opportunità di acquisto apparse sugli scan R.A.P.T.OR.
Trimestrali: non solo Nvidia
Nell’after-hours di ieri Carvana ha fornito una guidance sopra le attese per il 2024, nonostante la sorpresa negativa per l’EPS e le stime mancate sui ricavi.
L’azienda ha dichiarato di aspettarsi un aumento del numero di unità vendute e dell’EBITDA rettificato (utile ante interessi, imposte, ammortamenti e svalutazioni).
Le previsioni per un EBITDA rettificato “significativamente superiore a $100 milioni” nel trimestre corrente rispetto alle previsioni degli analisti ferme a $70,5 milioni ha causato una reazione positiva del prezzo.
“Stiamo osservando forza da parte del business,” ha detto il CEO Ernie Garcia in una lettera agli azionisti.
$CVNA ha registrato un forte rialzo nel post-market, dopo che aveva riconquistato la EMA21D durante la sessione ordinaria.
Tema AI is on fire
Nvidia ha guadagnato il 16,4% a $785,38, riconquistando la EMA21D per poi raggiungere un nuovo massimo storico. I risultati del quarto trimestre sono stati eccezionali, con un aumento degli utili del 486% e delle vendite del 265%. Ha inoltre fornito previsioni ottimistiche, in particolare sull’intelligenza artificiale generativa.
Super Micro è schizzato del 33% a $972. Questo neppure una settimana dopo il climax top di venerdì. I server AI di Super Micro sono grandi beneficiari del business di Nvidia e altri produttori di chip AI.

Settori e industrie

Ancora più in alto o fase di digestione in arrivo?
Nonostante il rally di giovedì, le occasioni davvero allettanti non sono state tantissime e numerosi titoli sono diventati estesi in poco tempo.
Nulla di sbagliato nell’essersi goduti i guadagni delle posizioni già aperte in portafoglio. Il mercato potrebbe ora “digerire” la sbornia di ieri, ma è importante mantenere aggiornate le watchlist e seguire i movimenti del mercato in modo da essere pronti a sfruttare nuove opportunità.
In particolar modo, fuori dal tema AI, potrebbero crearsi situazioni interessanti all’interno del tema delle cure contro il cancro.
I temi di mercato saranno al centro della Trend Positioning Growth Conference 2024. Iscriviti subito alla lista d’attesa al link QUI



