Luce verde a Wall Street, dopo il colpo di reni del breadth market di ieri che ha spinto gli indici a rialzo.
Il Nasdaq ha guidato, mentre le azioni hanno preso lo slancio verso la fine della sessione. Trump Media & Technology (DJT) ha rotto un supporto chiave, mentre Nvidia (NVDA) e Apple (AAPL) sono state premiate dagli investitori.
Il rally ha portato al cambio luce sul Semaforo TPRI da giallo a verde, come segnalato dagli scan R.A.P.T.OR.
Rialzo generale
Il Dow Jones è balzato di 237 punti, pari allo 0,58%, con un’impennata dell’ultimo minuto. L’indice delle blue-chip è ora ben al di sopra delle sue medie mobili a breve termine e della sua SMA50D.
Anche il Nasdaq ha registrato un’impennata negli ultimi minuti di contrattazioni, chiudendo il suo ottavo rally giornaliero consecutivo con un guadagno dell’1,39%.
Anche l’S&P500 ha partecipato alla festa. Ha chiuso con un rialzo dell’0,97%, timbrando il suo ottavo guadagno consecutivo.
Le small cap si sono distinte, con il Russell2000 in rialzo dell’1,19%.
Tutti i settori dell’S&P500 hanno chiuso in territorio positivo. I beni di consumo discrezionali e i servizi di comunicazione sono stati i migliori, mentre il settore immobiliare e le utilities hanno registrato i guadagni più modesti.
Il volume è stato misto nonostante l’andamento positivo. È aumentato sul Nasdaq rispetto a venerdì, mentre è diminuito sul NYSE.
$DJT testa i $22
Trump Media ha registrato la chiusura peggiore dal momento della fusione con Digital World Acquisition avvenuta il 26 marzo.
Nell’ultimo trimestre, la società ha registrato un’altra perdita, questa volta di 12 centesimi per azione. La società madre di Truth Social aveva perso 2,42 dollari per azione nel trimestre precedente e sette centesimi per azione ancora prima.
Trump Media è precipitata di quasi il 72% dal picco di 79,38 dollari raggiunto il 26 marzo. Solo nelle ultime quattro settimane ha perso oltre il 28% del suo valore. Nonostante ciò, rimane ancora in rialzo di quasi il 29% dall’inizio dell’anno.
AMD si compra ZT Systems
AMD ha registrato un rialzo in seguito alla notizia dell’accordo definitivo per l’acquisizione di ZT Systems per 4,9 miliardi di dollari in contanti e azioni. La CEO Lisa Su ha dichiarato che l’acquisto della società privata aiuterà AMD a perseguire la propria strategia di AI.
“Siamo molto entusiasti di annunciare che abbiamo firmato un accordo per acquisire il principale fornitore di soluzioni hyperscale, ZT Systems,” ha dichiarato su X. “Prossimo passo importante nella nostra strategia di IA, combinando il nostro silicio, software e l’esperienza nei sistemi di classe mondiale di ZT per consentire la rapida implementazione delle soluzioni IA di AMD su vasta scala per i nostri clienti cloud e aziendali.”
Settori e industrie
Luce in fondo al tunnel?
Con il cambio di luce sul Semaforo TPRI hanno fatto la loro comparsa alcune prime opportunità degne di essere prese in considerazione.
Certo, manca la perfezione e la possibilità di un ritracciamento a breve rimane elevata.
PS: è ancora possibile partecipare alla Trend Positioning Growth Conference 2024, che si terrà a Milano nei giorni 19 e 20 ottobre.
Per informazioni sull’evento o sugli altri servizi prendi un appuntamento con Natalia cliccando nel link sopra o andando nella pagina ufficiale del Trend Positioning Research nella sezione “Richiesta Info” QUI.