Nuovo record per Nvidia, ma peggiora il breadth di mercato, con i principali indici che hanno chiuso per la terza sessione consecutiva vicino ai massimi di giornata e le small-cap invece sotto pressione.
Il Russell2000 è sceso dell’1,25% e ha chiuso sotto la sua SMA50D per la seconda volta in cinque sessioni, divergendo dagli indici ad alta capitalizzazione.
I titoli tecnologici sono stati tra i pochi a chiudere in positivo martedì (ma diversi in realtà hanno sofferto), supportati ancora da Nvidia, mentre il volume degli scambi è stato più basso, segno di un possibile stand-by in attesa degli NFP.
Reazione positiva da parte di Crowdstrike nel post-market dopo la pubblicazione della trimestrale.
Attenzione, nel lungo termine abbiamo ancora una tendenza rialzista, ma nel breve sono presenti diversi segnali di cedimento da parte del rally.
Il Semaforo TPRI è passato da verde a giallo dopo le rilevazioni degli scan R.A.P.T.OR.
L’appettito per i Treasury ha spinto il rendimento del decennale verso il basso nelle ultime quattro sessioni, con gli investitori che stanno ricalibrando le aspettative sulla crescita economica.
Martedì mattina il JOLTS report del Dipartimento del Lavoro ha mostrato numeri sotto le attese, rilanciando le probabilità di un primo taglio dei tassi al 67%. Ancora mercato del lavoro, con il rapporto sull’occupazione ADP in uscita oggi, così come l’indice ISM dei servizi.
Bitcoin on fire
La liquidità in uscita da diversi titoli growth si è riversata anche sul Bitcoin, che continua a prezzare sopra quota $70.000.
Effetti positivi su diversi nomi collegati al tema, come $COIN e $MSTR
Settori e industrie
Ad un passo dal Semaforo rosso
In questi momenti non serve fare congetture o ragionamenti complicati: al di la della performance degli indici, la debolezza del breadth è stata molto evidente ieri, con il cambio colore sul Semaforo TPRI da verde a giallo (ad un palmo di mano dalla luce rossa).
I report macro, in particolare gli NFP potrebbero ribaltare la situazione, pertanto resta sincronizzato con il mercato.
Parla con il tuo tutor gratuitamente per sapere come far parte del gruppo élitario R.A.P.T.OR.




