Nvidia rompe quota 1000 nel premarket di oggi, dopo l’ennesima trimestrale strepitosa.
Movimenti positivi per i futures: quelli del Dow Jones sono saliti dello 0,2%, quelli dell’S&P500 dello 0,7%, mentre quelli del Nasdaq100, focalizzati sul tech, sono balzati dell’1,2%.
Il rendimento del Treasury a 10 anni è diminuito leggermente al 4,41%.
Bene anche lo SPY, che è avanzato dello 0,6%, riflettendo il sentiment positivo generalizzato.
Si prospetta una giornata “busy” per gli scan R.A.P.T.OR.
Spettacolo Nvidia
Il leader AI, Nvidia (NVDA), ha battuto mercoledì sera le stime di Wall Street per il suo primo trimestre fiscale e ha fornito guidance superiori alle stime per il periodo attuale. Ha inoltre annunciato uno split azionario di 10 a 1.
L’azienda ha guadagnato $6,12 per azione su vendite di $26 miliardi nel trimestre conclusosi il 28 aprile. Gli analisti avevano previsto guadagni di $5,60 per azione su vendite di $24,59 miliardi. Su base annua, gli utili di Nvidia sono aumentati del 461% mentre le vendite sono salite del 262%.
I risultati del primo trimestre fiscale di Nvidia hanno segnato il quarto trimestre consecutivo di crescita a tre cifre in percentuale sia delle vendite che dei guadagni.
Per il trimestre corrente, Nvidia prevede di generare vendite di $28 miliardi, rispetto alla stima di consenso di $26,62 miliardi. Nel trimestre dell’anno precedente, Nvidia aveva registrato vendite per $13,51 miliardi. Il titolo segna un +7% in premarket.
Settori e industrie
Nvidia conta più della Fed?
A giudicare dal premarket di oggi, si.
Sarà interessante ora osservare la reazione del mercato odierna, e soprattutto quella di domani e lunedì.
Parla con il tuo tutor gratuitamente per sapere come far parte del gruppo élitario R.A.P.T.OR.



