Il Dow Jones ha chiuso in rosso la sessione di venerdì, appesantito dalle trimestrali delle banche deludenti, come quelle di JPMorgan Chase (JPM) e Bank of America (BAC). Meta Platforms (META) ha guidato le Sette Sorelle mentre Tesla (TSLA) è stata ancora fra le laggard.
Trimestrali delle banche deludenti.
JPMorgan Chase (JPM) ha invertito la tendenza al ribasso dopo aver mancato le stime di ricavi e utili, anche se il suo utile per azione rettificato è stato migliore delle aspettative di Wall Street. Le azioni hanno eroso i guadagni iniziali a metà giornata prima di chiudere in ribasso dello 0,4%.
Citigroup (C) è salita di circa l’1% nonostante gli utili e i ricavi abbiano mancato le stime degli analisti. I costi legati alla ristrutturazione hanno contribuito al risultato deludente. Citi prevede di tagliare 20.000 posti di lavoro.
Wells Fargo (WFC) è scesa di oltre il 3% nonostante abbia raggiunto le aspettative sugli utili di Wall Street, aumentando però le riserve per perdite sui crediti.
Bank of America (BAC) è scesa di circa l’1% dopo aver mancato le stime.
Settori e industrie
Energetico e real estate fra i migliori settori della giornata, mentre sanitario e consumi discrezionali hanno sofferto di più le vendite.
Settimana bullish
A livello settimanale la settimana è stata positiva, con le megacap che hanno confermato ancora una volta il loro peso strategico.
Non basta la performance percentuale degli indici per guadagnare davvero dal mercato, ma servono titoli leader, setup e sbp.
Come trovarli? Ovvio, con gli scan R.A.P.T.OR.

