THE MACRO OBSERVER
Il presidente Trump, durante il suo primo mandato, non è riuscito a ottenere risultati definitivi nella guerra commerciale con la Cina. Sebbene il deficit commerciale si sia leggermente ridotto, il divario commerciale complessivo del Paese è aumentato. Ora, il Presidente sta intensificando la sua strategia, estendendo le sue politiche tariffarie su scala globale e adottando misure più drastiche.
WEEKLY MARKET REVIEW
MARKET BREADTH & SENTIMENT
Il Termometro TPRI è crollato a 4 nella giornata di venerdì, segnando il livello più basso dal 2022. All’epoca, i mercati erano stati scossi dalla guerra in Ucraina, dall’impennata dell’inflazione e da un rapido aumento dei tassi d’interesse da parte delle banche centrali.
In quel contesto, tanti pensarono che il recupero da parte dei mercati avrebbe richiesto anni, con molti che sostenevano che “nulla sarebbe più stato come prima” e che “questa volta era diverso”. Chi vendeva in preda al panico (sul bottom) considerava folli gli investitori che a breve avrebbero cominciato ad acquistare, consigliando loro di attendere qualche mese poiché “il ribasso sarebbe peggiorato”.
Per approfondire ulteriormente ti invito a conoscere il nostro Modello Proprietario RAPTOR e il Portafoglio THÉMA.
Per maggiori informazioni prenota un appuntamento con la nostra responsabile, Natalia Garcia Carbajo, che sarà lieta di rispondere a tutte le tue domande. Puoi fissare un incontro direttamente tramite questo link ==> https://calendly.com/
DATI ECONOMICI, TASSI E FED
ASSET ALLOCATION E ROTAZIONE SETTORIALE
PERFORMANCE SETTORI & TOP10 INDUSTRIE
– Consumer Defensive top sector con un RoC_5,D del -2,08%
– Energy bottom sector con un RoC_5,D pari a -13,13%
WEEKLY MARKET OUTLOOK
EVENTI DELLA SETTIMANA:
- TRIMESTRALI
07/04/2025: LEVI
08/04/2025: TLRY, CALM, AEHR
09/04/2025: DAL
10/04/2025: KMX, LOVE
11/04/32025: JPM, BLK, WFC, BK, MS
- CALENDARIO MACRO