Un tranquillo martedì di maggio per i mercati nella sessione di ieri, in attesa della trimestrale di Nvidia in uscita stanotte.
I principali indici si sono mossi al rialzo nel finale e il Nasdaq ha raggiunto un record storico in attesa del report del colosso dell’intelligenza artificiale, che potrebbe avere un impatto importante non solo sul tema dell’AI, ma su tutto il mercato.
Breakout di Eli Lilly (LLY) grazie ai dati di un trial farmacologico. Bene anche Microsoft (MSFT) e Nu Holdings (NU).
Nel premarket di oggi Target (TGT) è crollata a causa della guidance EPS deludente, mentre il gigante dell’e-commerce PDD Holdings (PDD) è salito dopo aver battuto le aspettative.
Diversi i titoli monitorati negli scan R.A.P.T.OR.
Chiusure record per Nasdaq e S&P500
I principali indici sono saliti leggermente, con l’S&P500 e il Nasdaq che hanno chiuso a livelli record.
Il Dow Jones è avanzato dello 0,17%, l’S&P500 è aumentato dello 0,25%, mentre il Nasdaq è cresciuto dello 0,22%. Il Russell2000 invece è sceso dello 0,2%, fermandosi al di sotto dei massimi a due anni.
Il rendimento del Treasury a 10 anni è sceso poco più di due punti base al 4,41%, dopo essere aumentato per tre sessioni.
Il governatore della Fed Christopher Waller, parlando poco prima dell’apertura di martedì, ha detto che vuole vedere diversi mesi di inflazione in raffreddamento prima di tagliare i tassi. Ma Waller, di solito molto aggressivo, ha anche affermato che l’inflazione sta di nuovo iniziando ad andare nella giusta direzione.
Settori e industrie
Cuscinetti e watchlist aggiornate
Il rally si sta comportando bene, specialmente con le azioni leader. Un gran numero di titoli di vari settori ha offerto segnali di acquisto, che però non sempre funzionano. Molti altri stanno ancora costruendo basi.
È stata quindi una fase “quasi ideale” per costruire una certa esposizione.
Cautela in vista della trimestrale di Nvidia, specialmente con i nomi legati alla tecnologia e all’IA: verifica la presenza di un cuscinetto adeguato che ti protegga se le cose dovessero andare male.
Parla con il tuo tutor gratuitamente per sapere come far parte del gruppo élitario R.A.P.T.OR.



